I due progetti sono stati scelti tra i migliori prodotti e i migliori servizi di tutti i settori del design italiano da ADI come preselezione per il premio Compasso d’Oro, il più autorevole del settore; ed esposti a Milano e Roma alla mostra ADI Design Index.
Wall Box BE-T, selezionato per la categoria arredi e complementi per la casa.
Una stazione di ricarica pensata, oltre che, come di consueto, per inserirsi nel contesto cittadino, per essere installata in un’abitazione privata al servizio dei singoli utenti. Essenziale e discreta, non ostenta la sua presenza e diviene un elemento al servizio della sua funzione, comunicando un invito a un impiego più razionale delle risorse energetiche.
Wall Box BE-D, selezionato per la categoria accessori per veicoli elettrici.
Una stazione di ricarica dei veicoli elettrici in corrente continua che consente, oltre alla tradizionale installazione a terra, quella inedita da parete. È pensata per inserirsi sia nel contesto urbano moderno sia in quello storico. Un oggetto discreto di arredo urbano, un dolmen funzionale che si inserisce nel paesaggio senza ostentare la sua presenza: un elemento al servizio della funzione che non cerca visibilità e apparenza, affinché anche attraverso gli oggetti di cui è affollata la città possa comunicare la volontà di uno sguardo più attento verso il futuro.
AZIENDA: Scame Parre
PROGETTISTI: Germana Trussardi e Paolo Belloni